sabato 7 dicembre 2019    Registrazione  •  Login
 
   
 
   
   
   
 
 
 LICEO SCIENTIFICO "E. FERMI" BRINDISI Riduci

Posta Certificata: brps060003@pec.istruzione.it

mail istituzionale: brps060003@istruzione.it


  
 Formazione all'estero Riduci
Da SaraR il 12/09/2012 12.25

Tre settimane sono passate così velocemente come un click di una macchina fotografica. E come l'intento di una macchina fotografica, abbiamo ora mille ricordi.
Oxford, Londra, Bath, Brighton, Stonehenge, Warwick.. ..credo che saranno sempre posti che assoceremo a questa straordinaria esperienza.
L'opportunità offertaci non solo si è rivelata un modo per migliorarci, ma anche per arricchirci.. ..e non solo di vocaboli! Al nostro fianco abbiamo avuto uno staff sempre disponibile, degli insegnanti eccezionali, e delle persone fantastiche con cui condividere giorni indimenticabili.
Tutto si è realizzato nel migliore dei modi, tutti abbiamo superato l'esame Trinity.. Ma, purtroppo, anche le cose belle hanno una fine.. Domani, infatti, si ricomincia a scuola e tutte le nostre abitudini riprenderanno il loro corso..
In ogni caso, ovunque ci troveremo e qualsiasi cosa faremo, ci sarà sempre, dentro di noi, l'impronta di questa avventura.
Leggi tutto »

Da fra.94c il 11/09/2012 23.29

Nostalgia. Leggi tutto »

Da Gianmarco De Lorenzis il 11/09/2012 16.49

Le tre settimana sono trascorse. Gli ottimi risultati dell'esame Trinity ci sono stati comunicati. Abbiamo ripreso le nostre abitudini e la nostra routine ricordando la bellissima esperienza di questa vacanza studio. L'ultima visita a Londra non è stata da meno: abbiamo potuto godere del fantastico panorama londinese dal London Eye e visitare la National Gallery. In questi momenti di vita quotidiana nostalgia e felicità si fondono regalandoci strane sensazioni. Un ringraziamento particolare deve andare ai miei compagni, allo staff dell' ISIS e in particolar modo alla nostra insegnante Lizzy che ci ha sostenuto nel nostro lavoro e ci ha sempre incoraggiato. Vi saluto sperando di rivivere un'esperienza simile!:)
Gianmarco

Da Comodore Clarksonio il 11/09/2012 11.01

 

Leggi tutto »

Da Matteo Quercetti il martedì 11 settembre 2012 9.46

E' stata un'esperienza favolosa, vorrei andare a vivere ad Oxford, ci si può trovare tutto quello che si vuole, e poi è una città allegra, sempre piena di gente... Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato al viaggio, dai prof ai miei compagni, ai simpaticissimi ragazzi dell'Isis, soprattutto la nostra insegnante Lizzie. So che sarà difficile, ma spero di rivivere un'altra esperienza simile, possibilmente con i miei amici... Un saluto ;)

Da Brightoner 95 il 10/09/2012 23.02

E anche la terza settimana è andata... Siamo tornati a Brindisi ieri sera e non mi sembrava vero! Il tempo è volato letteralmente! Le ultime due settimane sono state piene di impegni! Abbiamo potuto conoscere meglio Oxford tanto da muoverci da soli nel tempo libero concessoci e visitato nuovi interessantissimi posti! Mi è dispiaciuto solo non essere andato a Cambridge, ma fa niente. Tutto è stato davvero fantastico! Nemmeno l'esame mi ha preoccupato più di tanto, forse solo un pò nei minuti di attesa! Questo mi ha permesso di vivere anche l'ultima settimana molto serenamente! Un grazie va alla scuola che ha permesso il viaggio... Ma il grazie più speciale va alle persone che mi sono state vicine in queste tre settimane!Matteo, Alessio, Giovanni, Andrea, Gabriele, Luca, Matteo, Davide, Thomas, Sara R, Sara S, Marta, Sofia, Maria, Gianmarco, Denise, Giorgia... Momenti divertenti e tanta, tanta complicità! Spero di ripetere quest'esperienza un'altra volta!
Goodb ...
Leggi tutto »

Da FRANCESCA.CALIA il 10/09/2012 13.49

E' proprio vero che tutto ha una fine. Tre settimane sono già volate e io sono di nuovo a casa, con gli amici di sempre, con la solita routine. Mi manca tutto di Oxford, mi manca tutto del mio gruppo. Rivedendo i video e le immagini scattate in questi giorni, non posso far altro che ricordare tutto con nostalgia e felicità. Tornerei indietro miliardi di altre volte.

Da Davide Bruno Morciano il 10/09/2012 9.25

 

Leggi tutto »

Da raffaella libardo il 08/09/2012 2.57

Questa settimana è quasi conclusa e anche l'ansia per l'esame è andata via lasciandoci soltanto i bellissimi ricordi di questa indimenticabile vacanza-studio grazie alla quale abbiamo avuto anche l'opportunità di fare nuove amicizie! Oggi abbiamo affrontato l'esame che,malgrado le nostre preoccupazioni, è risultato essere abbastanza fattibile per tutti ciò grazie alla grande pazienza dei nostri insegnanti che sono stati molto disponibili ad ascoltarci, darci consigli e interrogarci sui nostri "topic"!
Come gran finale domani passeremo la maggior parte della nostra giornata a Londra e non vedo l'ora di poter salire sul "London Eye" e godere della vista spettacolare!
In attesa di domani vi saluto,un bacio!
Raffaella


 Stampa   
 Formazione all'estero Riduci

Syndicate   Stampa   
 Formazione all'estero Riduci
Devi loggarti ed avere i permessi per creare o modificare un blog.

 Stampa   
 Formazione all'estero Riduci

 Stampa   
 Formazione all'estero Riduci

 Stampa